Microbotox: il futuro del botox

MICROBOTOX, EFFICACE COME UN LIFTING MA DELICATO COME UN TRATTAMENTO ESTETICO

La perdita di tono del terzo inferiore del volto, dei tessuti e delle rughe orizzontali del collo rappresenta una battaglia che le donne combattono quotidianamente.
Oggi, però, esiste un’arma in più per vincere questa battaglia, si tratta del Microbotox, un nuovo impiego della tossina botulinica che rivoluziona drasticamente il modo di trattare il cedimento della linea mandibolare e la lassità dei tessuti del collo.
Attualmente il Microbotox rappresenta una importante  strategia  in grado di ridurre in maniera oggettiva la perdita di definizione della linea mandibolare, di migliorare la qualità della pelle del collo ,riducendo ,inoltre, le rughe orizzontali e verticali e ,soprattutto, mantenendo un aspetto naturale.

COME FUNZIONA 
Microbotox consiste nell’impiego della sicura e sperimentata tossina botulinica mediante diluizioni maggiori.
Tale strategica soluzione, meno concentrata, una volta iniettata con tecnica a micro pomfi con finissimi aghi, su tutto il terzo inferiore del volto e sul collo agisce rilassando delicatamente la muscolatura sottostante.
In maniera sorprendente, la pelle soprastante si distende e si tonifica con netto miglioramento della linea mandibolare, che subisce un’azione liftante ed oggettiva attenuazione delle bande verticali e delle rughe orizzontali del collo.
La concomitante azione sulle ghiandole sebacee e sudoripare della cute, determina un miglioramento della texture e della luminosità. Una conoscenza approfondita dell’anatomia dei muscoli mimici ed una appropriata tecnica di esecuzione sono, quindi, requisiti fondamentali per poter ottenere risultati sicuri e riproducibili.

COME AVVIENE IL TRATTAMENTO?
Una volta marcata e disinfettata la zona cutanea da trattare, mediante aghi corti e sottilissimi, si iniettano in superficie con tecnica a micro pomfi piccolissime quantità di farmaco. L’associazione di un anestetico locale permette di eseguire il trattamento senza alcun disagio per i pazienti. A questo punto si deterge delicatamente il viso e nulla più: l’intervento è terminato.

Generalmente bastano 20 minuti per trattare il terzo inferiore del volto e il collo e i risultati sono visibili con una sola seduta. L’iniziale effetto compare a partire dal terzo giorno e raggiunge il suo picco da una a due settimane dopo il trattamento, perdurando pienamente per 4-6 mesi.

In studi controllati, iniezioni successive nello stesso paziente mostrano un progressivo allungamento dei tempi di azione della sostanza, richiedendo già dal secondo o terzo trattamento, applicazioni a cadenza annuale per mantenere risultati più che soddisfacenti. Dopo l’applicazione si può tranquillamente tornare alle proprie attività.

Il trattamento inoltre non presenta interazioni con altri trattamenti estetici come ad esempio peeling chimici, laser o filler.

Oggi, tutti vogliono piccoli interventi di chirurgia estetica che non mostrano però nessun segno, che non siano troppo evidenti e visibili, ma che anzi diano un risultato naturale.

Tra questi si colloca anche il Microbotox, una novità nel campo della medicina estetica che non stravolge i lineamenti del volto. Secondo l’American Society of Plastic Surgeons, la proteina botulinica è il trattamento estetico più praticato in assoluto, con una crescita decisamente esponenziale. Ma sempre più spesso i clienti chiedono che il risultato non sia vistoso o volgare, e che soprattutto mantenga la naturale armonia del viso.

Il principio attivo del Microbotox è sempre quello della proteina botulinica, presente però in micro quantità. Il trattamento risulta comunque efficace: attenua le rughe, e migliora soprattutto la qualità della pelle, donandole un aspetto più tonico e compatto e restringendo i pori dilatati. La tecnica del Microbotox è stata messa a punto da Woffles Wu,chirurgo plastico di Singapore, e pubblicata sulla rivista scientifica Plastic & Reconstructive Surgery. Con il Microbotox si effettuano piccole punture con un ago sottilissimo a livello dermico, non muscolare, come avviene di solito con il botulino.

Le sedute durano circa 10-15 minuti e dopo il trattamento può verificarsi un lieve rossore; i risultati si vedono già dopo 2-3 giorni e durano circa quattro mesi. Il costo? Va dai 250 ai 500 euro, a seconda delle aree da trattare e quantità necessarie. Si utilizza soprattutto per viso, collo e décolleté. È adatto per le aree più delicate, come quella perioculare, e permette di correggere anche le rughette più piccole.

Chi non tollera le iniezioni e vuole un’alternativa ancora più naturale al botulino può rivolgersi con fiducia ad altri tipi di trattamenti come la radiofrequenza,  che correggono le rughe di viso, mascella e collo e migliorano la tonicità, i peeling che migliorano microrugosità, texture, pigmentazione, pori dilatati, acne.

Recommended Posts
Contattaci

Inviaci una richiesta di contatto. Ti risponderemo il prima possibile.

Non leggibile? Cambia testo. captcha txt

Start typing and press Enter to search